Formazione

ASI ritiene che la formazione sia un servizio essenziale da offrire ai propri dirigenti ed ai propri associati per valorizzarne il potenziale e per contribuire alla loro crescita professionale. La formazione per ASI è, infatti, uno strumento essenziale per aumentare la qualità delle organizzazioni e per mettere in grado le persone di affrontare il cambiamento interno ed esterno. Come preziosi investimenti sul futuro, i percorsi formativi che ASI organizza direttamente (attraverso la struttura centrale) e indirettamente (attraverso i suoi Settori secondo quanto disposto nelle Linee Guida) sono qualificati e qualificanti, strutturati per sostenere adeguatamente le richieste della società e del mercato, la qualità tecnica e la capacità gestionale.
I percorsi di apprendimento ASI sono quindi legati al mondo sportivo, ma anche a tutti quegli ambiti che a questo si relazionano.
Il metodo adottato è ispirato al net-learning, flessibile, modulare e interattivo, con docenti affermati e professionisti coscienti dei bisogni degli utenti.
ASI è anche Ente Accreditato per la formazione; organizza quindi anche corsi finanziati nel pieno rispetto di una politica della qualità definita a garanzia degli utenti (consulta la Carta Qualità ASI)

 

Corsi di sicurezza:

 

Corsi Sportivi:

Corsi di Alimentazione