Il movimento è vita

Il movimento è vita, una vita senza movimento è impensabile [Moshe Feldenkrais]
Questa frase a noi di Spazio UP! piace molto. Qualsiasi cosa facciamo e in qualsiasi condizione siamo, ci muoviamo. Il respiro è movimento, guardare è movimento, sentire e ascoltare è movimento, cantare è movimento, pensare è movimento.
Per questo proponiamo attività in cui il movimento è il protagonista per conoscere sé stessi e relazionarsi in modo funzionale con l’ambiente.
In palestra, a volte anche all’aperto, il metodo Feldenkrais, il canto, la meditazione e le arti marziali aiutano a migliorare la qualità dell’agire attraverso l’ascolto attivo di sé.
All’aperto, le passeggiate fluide-storico-naturalistiche e il nordic walking, aggiungono la conoscenza del territorio e il rapportarsi ad un’ambiente che è sempre diverso. Ad ogni passo, può cambiare il terreno, la flora, la fauna, i rumori, gli odori… questo costringe a continui adattamenti, mantiene svegli, attivi, attenti.
Quali sono le caratterisitiche delle passeggiate fluide-storico-naturalistiche :
FLUIDE – perché durante le passeggiate si è guidati in movimenti a corpo libero che sciolgono le tensioni e migliorano l’agilità e l’equilibrio
STORICO – perché Riccardo, da sempre, esplora il territorio, studia la sua storia partendo dalle tracce lasciate nei tempi antichi.
NATURALISTICHE – perché Riccardo e Silvia sono accompagnatori naturalistici o guide escursionistiche ambientali.
Venite a conoscerci domenica 14 aprile a Donato (Bi) salone S. Pietro .
Faremo dei laboratori di crescita personale attraverso movimento, passeggiate e tecniche di meditazione. Con la guida e l’accompagnamento di insegnanti ed esperti sarete condotti in un’esperienza interdisciplinare alternando attività all’aria aperta e in sala. Il movimento e l’agire sono le basi dei percorsi proposti, sia individuali che collettivi.a giornata di respiro
con
Alessandro: facilitatore di Costellazioni familiari, counselor, insegnate di Qi Gong e massaggio cinese
Aki: insegnante di canto e vocalità, cantante.
Claudio: esperto di arti marziali
Mariolina: istruttrice nordic walking della SINW (Scuola Italiana Nordic Walking)
Riccardo: accompagnatore naturalistico e guida escursionistica, appassionato conoscitore del territorio
Silvia: Insegnante Feldenkrais, istruttrice di ginnastica posturale, guida escursionistica. Ama il movimento
Contributo: 20€ per gli associati – 35€ per chi si deve ancora associare a SPAZIO UP!
Il pranzo è libero al sacco o presso i ristoranti o il bar. E’ consigliata la prenotazione nei ristoranti.
Info
Aki 328.582.2388 Alessandro 335.545.8208 Claudio 339.312.4007 Mariolina 333.280.2885 Riccardo 320.195.9785 Silvia 349.151.597