“Quattrozampeinfiera”

cinofilia che passione !

Si è svolta a Torino il 18 e 19 ottobre la grande fiera dove è stato possibile immergersi con il proprio animale da compagnia in un mondo di formazione, informazione, bellezza e sport.

Un universo di emozioni e di esperienze per i nostri amici a 4 zampe.

È stato un grande evento che ha coinvolto a 360° tutto il settore dei pets : centri cinofili, veterinari, sportivi, allevatori, toelettatori ecc ecc.

Le attività sono state tantissime dall’educazione alla cura dei nostri amici animali, con brevi seminari mirati a far conoscere le patologie più comuni e imparare a curarle o scoprire le leggi in materia pet e molto altro ancora.

Quattrozampeinfiera è stato un evento divertente, infatti è l’unica manifestazione italiana a cui si può partecipare con il proprio amico peloso.

Lo staff del centro cinofilo Uni.Ci per la Cinofilia Italiana affiliato ASI comitato di Torino, ha partecipato all’evento portando in campo una delle più conosciute e amate discipline cinofile, l’Agility Dog.

Le parole d’ordine del nostro team sono state “divertimento e accoglienza”

Nonostante l’enorme flusso di partecipanti (più di 250 cani solo nel nostro Stand), non ci sono stati intoppi : la singolare accoglienza e attenzione che contraddistingue lo staff del centro cinofilo Uni.Ci. ha portato tutto il team a lavorare in completa sinergia, ottenendo ottimi risultati “cani felici e pubblico soddisfatto”.

Osservare i cani cambiare, acquisendo competenze e sicurezza in poco tempo, seppur immersi in una situazione stressante (caos, rumore, folla ecc ecc) è stato veramente emozionante, gli istruttori hanno dovuto mettere in gioco tutte le loro conoscenze al fine di aiutare, adattandosi ad ogni singola situazione.

Grazie all’evento Quattrozampeinfiera il centro cinofilo Uni.Ci ha condiviso con tantissime persone il proprio modo di vivere la cinofilia, mostrando l’importanza dell’aspetto ludico e relazionale oltre che educativo di questa meravigliosa disciplina.
L Agility dog

Lo staff : ” stanchi ma felici …”

Le due giornate si sono svolte in piena armonia e professionalità, sotto l’attenta supervisione di Donatella Foddi e Maurizio Boscaratto.